Lenti Progressive

La qualita' di visione

La lente progressiva è una lente che permette la visione nitida e confortevole da lontano e da vicino. Essa presenta una variazione continua del potere su tutta la sua superficie. La lente è progettata in modo che la visione sia ottima per lontano nella parte superiore e per vicino nella parte inferiore, incontrando le zone intermedie che permettono di vedere anche a distanze diverse. Un’unica soluzione per un unico occhiale.

Con l’avanzare dell’età, il cristallino perde elasticità e diviene progressivamente più rigido, provocando un peggioramento della visione da vicino. Questo problema è conosciuto come presbiopia.

La presbiopia è strettamente legata all’età, per questo è inevitabile e considerata come una fisiologica evoluzione della vista. Al raggiungimento dei 40 anni, potresti notare le prime alterazioni della qualità visiva. Questo cambiamento potrebbe essere legato ai primi sintomi della presbiopia. Tuttavia, nel caso in cui la tua vista dovesse cambiare, è sempre bene rivolgersi al consiglio di un professionista della visione.

Potresti manifestare vista offuscata, specialmente quando guardi oggetti a distanza ravvicinata, oppure scarsa capacità visiva in ambienti poco illuminati. Se stai sviluppando la presbiopia, potresti ritrovarti a posizionare gli oggetti a una certa distanza da te per poterli vedere meglio. Altri sintomi includono mal di testa, affaticamento degli occhi o difficoltà a mettere a fuoco a distanze differenti.

COME POSSONO AIUTARTI LE LENTI PROGRESSIVE

Le lenti progressive sono una soluzione innovativa a un problema di vista che da secoli accompagna l’umanità. In passato, si utilizzavano lenti bifocali per correggere la vista sia da vicino che da lontano. Questa soluzione presenta sulla lente una linea piuttosto evidente che provoca inevitabilmente un brusco cambio di messa a fuoco. Queste lenti possono disorientare chi le indossa, nel momento in cui mette a fuoco, entro breve tempo, oggetti che si trovano a distanze molto diverse.

Le lenti progressive, invece, offrono un cambiamento di messa a fuoco molto fluido e graduale, risultando decisamente più confortevoli. Alcuni dei design precedenti richiedevano infatti un movimento della testa per riuscire a mettere a fuoco gli oggetti con la parte della lente che conteneva la prescrizione adeguata.

 

facciamo parte di:

I migliori prodotti e professionalità al servizio del vostro benessere visivo. Solo dai Centri Ottici Selezionati Greenvision